Termini e condizioni d'uso

In questa pagina troverai tutte le condizioni di vendita per i prodotti da noi distribuiti. Ti consigliamo di leggere con attenzione questo regolamento in quanto particolari categorie merceologiche sono soggette a regolamentazioni di garanzia speciali.

Garanzia generale

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di un anno del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare la nostra nota di vendita e registrare il prodotto acquistato tramite i nostri canali ufficiali di vendita.

Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, la Dronebay srl non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della Dronebay srl, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Dronebay srl, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L'Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità della Dronebay srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.

Tutti i prodotti venduti sul sito www.dronebay.it recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E.  1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01

 

Tutela dell'ambiente

La nostra società è molto attenta alla tutela dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono a basso impatto di inquinamento.

La nostra società è inoltre accreditata come previsto dalle normative vigenti presso il “Registro pile" ed il registro “Rifiuti elettrici ed elettronici”.

Vi ricordiamo che le batterie devono essere gettate in appositi contenitori di raccolta. Se nella vostra zona non fossero presenti potete rispedire le batterie al nostro indirizzo e provvederemo noi allo smaltimento tramite la nostra società incaricata.

 

Certificazione CE

Tutti gli articoli venduti dalla società Dronebay srl hanno relativa certificazione CE. Per gli articoli importati di cui noi siamo distributori siamo in possesso della documentazione che attesta la relativa certificazione. La stessa documentazione può essere messa a disposizione del cliente dopo l'acquisto che ne può fare richiesta a mezzo raccomandata a/r da inviare presso la nostra sede legale. Ogni esportatore che ci fornisce la documentazione è responsabile a livello civile e penale per la documentazione a noi consegnata e NON sarà di nostra competenza controllare la stessa.

Dronebay srl comunica in attuazione a quanto disposto dal Codice del Consumo D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014 il proprio impegno ad adeguare in lingua italiana tutte le indicazioni contenute nei prodotti posti in vendita, successivamente all’entrata in vigore della normativa citata, nel proprio esercizio commerciale.

Le parti acquistate dalla nostra ditta precedentemente all'entrata in vigore del suddetto articolo non hanno garanzia di avere documentazione in italiano.

Si fa comunque presente che la maggior parte delle indicazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti commercializzati in questo esercizio commerciale recano espressioni tecniche di uso comune e che anche se non rese in lingua italiana non violano le disposizioni della nuova normativa, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 3 del Codice del Consumo.

Inoltre, presso questo esercizio commerciale viene messo a disposizione un terminale con connessione internet in cui ogni potenziale cliente ha la possibilità di visionare online ogni indicazione riportata su tutti i prodotti venduti, rigorosamente in lingua italiana”.

Per il sito e-commerce tutte le descrizioni delle parti sono state accuratamente tradotte in lingua italiana. L'acquirente del sito ha quindi la possibilità di leggere tutte le note specifiche tecniche e di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto prima dell'acquisto.

 

Assistenza e restituzione

Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. Sul sito troverete tutte le istruzioni per aprire una pratica in caso di guasto o malfunzionamento e verrete assistiti entro 48 ore da un nostro tecnico specializzato (tempi indicativi).

Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete sopportare nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso.

Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia per uno dei seguenti motivi:

-manomissione del prodotto o sigillo di garanzia rimosso

-utilizzo del prodotto fuori dalle specifiche dichiarate dal produttore od uso improprio

-acquisto da un altro partner commerciale

il prodotto potrà essere riparato a pagamento. Nel caso non si voglia procedere alla riparazione per la restituzione si dovranno pagare €20,00 per le spese di gestione della pratica più le relative spese di spedizione

Per tutti i prodotti DJI, a seguito del nuovo regolamento europe DJI Europe, tutti i prodotti di questo marchio al momento devono essere inviati a nostre spese al loro centro assistenza in Germania. Se il prodotto verrà reputato in garanzia il cliente non dovrà pagare nessuna spesa. Se il prodotto verrà reputato fuori garanzia il cliente dovrà pagare tutte le spese di spedizione (andata e ritorno) e la riparazione del prodotto presso il centro assistenza DJI. Al momento i tempi di attesa per la riparazione di un prodotto variano dalle 2 alle 3 settimane. La nostra società non potrà assolutamente essere responsabile di eventuali disservizi o perdite di denaro che il cliente potrà subire da tempi di riparazione od assistenza più lunghi del previsto.

*salvo i prodotti delle categorie speciali

 

Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da paypal, il più sicuro al mondo. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.

Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.

Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.

Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.

Generalmente l'ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro) viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.

Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.

Tutte le spedizioni sono assicurate. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse in caso di danneggiamento dalla spedizione non potremmo effettuare nessun rimborso.

La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte le immagini verranno visionate.

 

Privacy

L’8 maggio 1997 è entrata in vigore la legge 675/96 che tutela la riservatezza dei dati personali. La Dronebay srl è attenta ad un generale principio di riservatezza e rispetto del consumatore e perciò la informiamo che i suoi dati verranno trattati in versione informatica o cartacea alla finalità dell’invio dei propri cataloghi e della gestione di eventuali acquisti da parte sua. Essi saranno trattati direttamente dalla nostra azienda e non verranno comunicati a terzi né diffusi. Lei può avvalersi dei diritti previsti dall’art. 13 della legge e potrà, in qualunque momento, opporsi al trattamento richiedendoci la cancellazione dei suoi dati dai nostri archivi.

Per motivi di ulteriore sicurezza tutti i dati dei nostri clienti vengono salvati sul server di GlobeCharge che ha elevati standard di sicurezza certificati. Precisiamo che non vengono trattenuti dati sulle carte di credito od altri mezzi di pagamento.

Si precisa che per tutte le transazioni eseguite tramite Paypal e Paypal Pro non vengono memorizzati i dati delle carte di credito dei clienti.

Trasmissione e ricezione video a 5.8Ghz normativa italiana

In Italia possono essere usati tranquillamente tutti i trasmettitori di segnale a 5,8 Ghz che non superino i 25MW di potenza senza presentare alcuna domanda né pagare alcun contributo. Tutti i nostri apparati di trasmissione video/dati vengono venduti e certificati CE in quanto non superano la potenza di 25MW. Per dare la possibilità di erogare una maggiore potenza nei paesi dove ne è consentito l’uso la limitazione può essere eliminata posizionando il Jumper “1” sulla posizione “ON” ed “OFF” per 3 volte continuative. L’operazione è irreversibile. Coloro che eliminano la limitazione in paesi dove non ne è consentito l’uso lo fanno a loro rischio e pericolo peraltro la società Elite Consulting s.r.l. non sarà responsabile dei danni arrecati a persone o cose. Si fa inoltre presente che coloro che vogliono superare la potenza di 25MW in Italia possono presentare domanda agli ispettorati territoriali di competenza presentando copia del proprio progetto. Dopo un periodo massimo di 60 giorni il Ministero verifica la sussistenza o meno dei requisiti richiesti e comunica il divieto di prosecuzione dell’attività (silenzio-assenso).

Procedura di garanzia Dji

DJI garantisce che, in presenza delle seguenti condizioni durante il periodo di garanzia, a partire dalla data in cui il prodotto è stato acquistato, sarà fornito il servizio di garanzia.

Diagnostica, manodopera, materiali, test e restituzione sono coperti secondo secondo il servizio di garanzia DJI.

1. Le seguenti condizioni devono essere soddisfatte per il servizio di garanzia:

Durante il periodo di garanzia, il prodotto è normalmente utilizzato, come previsto dal produttore.

Non è stato eseguito nessun disassemblaggio, modifiche o installazione non autorizzate.

Etichette, numeri di serie, marchio impermeabile, marchio a prova di falso, ecc non mostrino segni di manomissione o alterazione;

Viene fornita valida prova d'acquisto, ricevuta o numero d'ordine.

2. Le seguenti situazioni non sono soggette a condizioni di servizio di garanzia:

Crash o bruciature non dovute a malfunzionamenti.

I danni causati da modifiche non autorizzate, smontaggio o l'apertura degli involucri senza seguire le istruzioni dei manuali ufficiali.

I danni causati da installazione impropria, o un errato uso o il funzionamento nonostante le indicazioni dei manuali.

I danni causati da modifiche non autorizzate del circuito, uso errato o mancata corrispondenza di batteria e caricabatterie.

I danni causati da tutti i voli che non seguono le istruzioni dei manuali.

I danni causati da un uso in caso di maltempo (cioè forte vento, tempesta di pioggia, sabbia/polvere, ecc)

Danni causati per utilizzare l'unità in un ambiente noto per avere interferenze elettromagnetiche (es. zona mineraria, torre trasmissione radio, fili ad alta tensione, sottostazione, etc.).

Danni causati per utilizzare l’unità in un ambiente noto con interferenze con altri dispositivi wireless (ad esempio il trasmettitore, il video-link, segnali Wi-Fi, ecc.);

Danni causati per utilizzare l'unità con un peso superiore al peso massimo al decollo.

I danni causati da volo forzato quando i componenti sono vecchi o danneggiati.

I danni causati da problemi di affidabilità o di compatibilità quando si utilizzano componenti di terze parti non originali.

Danni causati per utilizzare l’unità con una batteria a bassa carica o difettosa.

3. Diagramma di flusso del servizio di garanzia - I prodotti acquistati direttamente da DJI:

4. Varie

DJI richiede che i clienti siano responsabili dei costi di trasporto quando inviano il loro prodotto(i), per il ritorno, riparazione o sostituzione.

Lo staff tecnico di centri di servizio post-vendita esaminerà il prodotto per identificare il problema e la responsabilità. Se è un problema di qualità del prodotto stesso, DJI accetterà tutti i costi di test, costo del materiale, costo del lavoro, e i costi di spedizione per la spedizione del prodotto riparato di nuovo al cliente.

Se DJI stabilisce che il prodotto(i) non rientrano nella garanzia, DJI informerà il cliente del costo della riparazione e della restituzione prima della riparazione o l'invio del prodotto(i).

Se il problema non è soggetto a garanzia o causato da un difetto di costruzione, allora il costo del test, materiale e manodopera sarà addebitato in base alla natura del problema.

È possibile chiamare il rivenditore autorizzato DJI o il centro servizio post-vendita DJI per ulteriori informazioni sul processo di manutenzione.

Garanzia speciale: trasmettitori video

Tutti i trasmettitori video vengono testati e calibrati prima della spedizione come segnalato da apposito sigillo del controllo di qualità sulla confezione.

Visto che i trasmettitori possono essere facilmente danneggiati con la connessione a polarità errate, voltaggi errati o connessioni errate, quest’ultimi NON sono soggetti a nessun tipo di garanzia.

Acquistando questi tipi di prodotti quindi non si potrà avere nessun tipo di supporto né di garanzia.

Si precisa che tutti i trasmettitori video venduti sono esclusivamente per applicazioni sperimentali di FPV ed UAV nei paesi dove ne è consentito l'utilizzo.

Si consiglia l'installazione in un posto ventilato in quanto a causa delle alte temperature il trasmettitore potrebbe facilmente danneggiarsi.

Si sottolinea che tali trasmettitori non sono idonei per applicazioni di video sorveglianza od attività similari  in quanto non si garantisce il funzionamento per più di 20 minuti continuativi.

Anche in voli FPV ed UAV suggeriamo di non superare mai il tempo di funzionamento massimo indicato e di far successivamente raffreddare il trasmettitore prima di un altro volo.

 

Garanzia speciale: batterie al litio

Tutte le nostre batterie sono certificate CE e rispettano le attuali normative europee per la sicurezza. Trattandosi di celle assemblate che possono essere utilizzate per molti scopi le batterie vengono testate prima della spedizione in modo da garantire il perfetto funzionamento.

Nel raro evento che la batteria arrivasse al cliente non funzionante quest’ultimo lo deve tempestivamente comunicare prima di usarla in qualsiasi mezzo radiocomandato e le verrà completamente sostituita.

Non saranno considerate in garanzia le batterie alle quali vengono cambiati i connettori di scarica originali.

Per verificare il funzionamento prima della spedizione vengono eseguiti 2 cicli di carica / scarica e successivamente portate ad una carica di "storage” per effettuare il trasporto.

Trattandosi di prodotti destinati all’uso per gare modellistiche non godono di ulteriori garanzie in quanto potrebbero essere impiegate all’insaputa del fornitore fuori degli standard di utilizzo.

Non siamo assolutamente responsabili per danni causati a cose e persone per l’uso improprio delle stesse.

Ricordiamo che sono prodotti da smaltire separatamente dai normali rifiuti in quanto contengono sostanze tossiche e sono facilmente infiammabili.

 

Garanzia speciale: regolatori, motori, servi , luci di navigazione e materiale FPV

Tutti i nostri prodotti sono certificati CE e rispettano le attuali normative europee per la sicurezza. Trattandosi di prodotti che possono essere usati per gare di modellismo godono di una garanzia speciale di 1 mese dalla data di acquisto se regolarmente registrati ove previsto dal prodotto.

I prodotti in vendita sono certificati dai nostri produttori, non saremo in nessun modo responsabili della verifica di tale certificazioni in quanto siamo considerati solo distributori dei prodotti venduti.

Nel caso i nostri tecnici riscontrassero tramite test di laboratorio che il prodotto è stato usato fuori dalle caratteristiche consentite non verrà riparato in garanzia.

In particolare tutti i trasmettitori video e ricevitori vengono testati in laboratorio prima della spedizione. Per questi prodotti NON è prevista nessun tipo di garanzia dopo l’acquisto in quanto se non usati secondo le specifiche possono essere facilmente danneggiati.

 

Garanzia speciale: autopiloti, strumenti di navigazione, telemetrie e telecomandi

Questi articoli godono di 1 anno di garanzia dall’acquisto se regolarmente registrati sul nostro sito internet. La strumentazione però per disposizione del produttore dovranno essere direttamente ispezionati dalla casa costruttrice che valuterà di caso in caso se applicare la garanzia o meno. Il giudizio della casa costruttrice è insindacabile e non può essere influenzato dal rivenditore. La Elite Consulting s.r.l. non potrà essere per nessuno motivo responsabile della garanzia di questi prodotti. A causa di questo procedimento i tempi di riconsegna potrebbero a volte essere di circa 30gg lavorativi.

 

Tabelle di garanzia prodotti DJI

Prodotti 

Comp. principali 

Periodo garanzia 

ACE Series

MC 

12 MESI

ACE ONEACE WAYPOINT 

IMU 

12 MESI

 

GPS 

12 MESI

WooKong Series

MC 

12 MESI

WooKong-MWooKong-HWooKong-H Lite 

IMU 

12 MESI

 

GPS 

12 MESI

Naza Series 

MC 

12 MESI

Naza-MNaza-HNaza-M lite 

GPS 

12 MESI

Spreading Wings:S800, S800 EVO 

Telaio

(No garanzia) 

 

Motore 

(No garanzia)

 

ESC 

12 MESI

 

Elica

(No garanzia) 

Flame Wheel ARF Kits Series

Telaio 

(No garanzia) 

F330/F450/F550

Motore 

(No garanzia)

 

ESC 

12 MESI 

 

Elica

(No garanzia) 

Datalink Series

Trasmettitore 

12 MESI

900Mhz2.4Ghz

Ricevitore

12 MESI

Zenmuse 

Zenmuse 

12 MESI 

Phantom 

Telaio 

(No garanzia)

 

MC 

12 MESI

 

Trasmettitore

12 MESI 

 

Motore 

(No garanzia) 

 

ESC 

12 MESI

 

Elica

(No garanzia) 

 

Unità fotocamera

6 MESI

 

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

 

Manuali e schede tecniche prodotti

Ogni prodotto è corredato di manuale con specifiche tecniche e relative istruzioni di funzionamento. Nella maggior parte dei prodotti viene indicato il link dove scaricare il manuale che potrà essere in Italiano o lingua originale e scaricato dal sito del produttore. Per il rispetto dell’ambiente più del 90% dei manuali sul nostro sito vengono distribuiti ed aggiornati in formato elettronico.

Si fa presente che i manuali a rispetto delle normative europee potrebbero essere pubblicati in sola lingua Inglese. Nel caso non riusciate ad interpretare bene le istruzioni siete pregati di contattarci prima di metterlo in funzionamento.

 

Diritto di recesso

Si accettano restituzioni del materiale solo per gli acquisti online entro 7gg dalla spedizione. La restituzione può essere eseguita solo se il pacco spedito non è stato aperto. Tutti i costi di spedizione non verranno rimborsati.

Prima della restituzione del pacco si dovrà inviare raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Dronebay srl

Via L. Pasteur 16

20127 Milano (MI)

indicando all’interno il motivo della restituzione o del ripensamento.

Successivamente verrà indicato al cliente dove spedire il prodotto ed il relativo numero di pratica da indicare all’interno.

Considerato che sul sito vengono fornite tutte le informazioni tecniche e foto di ogni singolo prodotto il "diritto di recesso" sarà considerato soggetto ad uno scoperto del 10% in caso che il collo/prodotto non venga aperto e del 30% nel caso il collo/prodotto venga aperto ma non usato.

In caso di uso del prodotto non potrà essere applicato il diritto di recesso