Se stai cercando un drone che ti segue sei nel posto giusto. I produttori di droni hanno sviluppato diverse funzioni di automazione per farti godere il tuo momento, piuttosto che pensare a pilotare il tuo drone tutto il tempo. La funzione ‘Follow-me‘ è una di queste caratteristiche che ti permette di ottenere scatti aerei epici di te stesso. I droni che hanno questa funzione ti seguono quando accendi la suddetta modalità. Quindi, non devi preoccuparti di schiantare il tuo amato drone perché sei troppo concentrato su dove stai andando.

Cos’è un drone che ti segue?

Un drone che ti segue è in grado di seguire autonomamente un soggetto, senza dover essere pilotato. Questo si ottiene utilizzando la tecnologia GPS o la tecnologia di riconoscimento visivo o entrambe.

Ci sono molti droni di questo tipo disponibili sul mercato. In questo post, scoprirai le cinque migliori opzioni quando si cerca un drone che ti segue.drone that follows you

5 Migliori Droni con telecamera Follow-Me


Drone che ti segue, i 5 migliori.

#1. DJI Mavic 2 Pro

  • Tempo massimo di volo: 31 minuti
  • Velocità massima: 72 kmh
  • Macchina fotografica: Hasselblad – 20 MP
  • Portata: 8 km
SCONTATO!
DJI Mavic 2 Pro Drone con Fotocamera Hasselblad L1D-20c, Video HDR a 10 bit, 31 Min di Autonomia, Sensore CMOS...
  • MAVIC 2 PRO: Mavic 2 Pro è dotato della fotocamera Hasselblad L1D-20c, la cui tecnologia HNCS consente di...
  • DETTAGLI MIGLIORATI: Il sensore CMOS da 1 pollice presenta un’area attiva 4 volte più sensibile rispetto a...
  • DLOG-M A 10 BIT: Mavic 2 Pro supporta un profilo colore D-LOG a 10 bit, che consente una maggior flessibilità...

Dotato di una potente fotocamera Hasselblad con un obiettivo da 20 MP che può girare video 4K a 60FPS, il DJI Mavic 2 Pro è un drone di qualità destinato sia ai professionisti che ai neofiti. Offre alcune specifiche di prim’ordine, che includono 8 km di raggio operativo e 31 minuti di tempo di volo. Con Mavic 2 Pro, hai sempre la certezza di un volo tranquillo e sicuro, grazie alla sua eccezionale fattura e alle sue caratteristiche incentrate sulla fotocamera. Pertanto, se stai cercando un drone potente con la capacità di catturare filmati di livello professionale senza sforzo, allora DJI Mavic 2 Pro dovrebbe essere la tua scelta migliore!

drone that follows you

Il Mavic 2 Pro offre tre funzioni di ‘follow me‘ nella modalità ActiveTrack di DJI: traccia, profilo e spotlight. In modalità trace, il drone segue il soggetto a una distanza costante. Con la funzione profilo, il Mavic 2 Pro segue il soggetto a un angolo e a una distanza costante dal lato. Infine, la modalità spotlight mantiene la fotocamera del drone puntata sul soggetto. Ma, in questa modalità, il drone non lo traccia automaticamente.

#2. DJI Mavic 2 Zoom

  • Tempo massimo di volo: 31 minuti
  • Velocità massima: 72 kmh
  • Macchina fotografica: 24-48mm Optical Zoom Camera – 12 MP
  • Portata: 8 km

 

DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, Super Risoluzione 48 MP, Dolly...
  • MAVIC 2 ZOOM: Potenziato da un sensore 1/2.3'' da 12 megapixel e zoom 4x, che include un doppio zoom ottico...
  • MESSA A FUOCO RAPIDA: L'autofocus di Mavic 2 Zoom combina il rilevamento di fase e di contrasto per una messa...
  • ZOOM IN VOLO: Dolly Zoom è la nuova funzione QuickShot di Mavic 2 Zoom, che regola automaticamente la messa a...

 

Il DJI Mavic 2 Zoom è un drone facile da usare che è in grado d’ingrandire le immagini fino a 4x senza alcuna perdita di pixel! La fotocamera del drone ha un obiettivo da 12 megapixel e può girare video 4K a 30FPS. Inoltre, è possibile utilizzare molte modalità di volo interessanti disponibili su questo drone, come punti d’interesse e Waypoints. Il Mavic 2 Zoom offre un eccellente tempo di volo di 31 minuti.

Proprio come il Mavic 2 Pro, lo Zoom dispone anche di tre funzioni ‘follow me‘ sotto la modalità ActiveTrack di DJI – traccia, profilo e spotlight. Nel complesso, questo è un drone che ti segue ideale, destinato a coloro che vogliono la capacità di riprendere oggetti lontani.

 

#3. DJI Mavic Air

  • Tempo massimo di volo: 21 minuti
  • Velocità massima: 68.4 kmh
  • Macchina fotografica: 12 MP foto / 4K @ 30fps video
  • Portata: 4 km
DJI Mavic Air - Drone con Video 4K Full-HD, Immagini panoramiche sferiche da 32 Megapixel e raggio di...
  • Foto panoramiche sferiche da 32MP
  • Mavic Air di DJI scatta e unisce 25 foto in 8 secondi
  • sensore CMOS da 1/2,3" e 12 megapixe

Il DJI Mavic Air è un quadcopter compatto e leggero che può essere facilmente portato ovunque. È dotato di una fotocamera integrata da 12 megapixel con un gimbal a tre assi per girare filmati incredibilmente fluidi e stabilizzati anche durante il movimento ad alta velocità. La fotocamera offre video 4K HD a 30 fps.

La batteria al litio Intelligent Flight del DJI Mavic Air permette di raggiungere un massimo di 21 minuti di volo per carica, il che è abbastanza impressionante! Simile alla serie Mavic 2, il DJI Mavic Air dispone di tre funzioni ‘follow me’ sotto la modalità ActiveTrack di DJI – traccia, parallelo (profilo) e spotlight

.

#4. DJI Spark

  • Tempo massimo di volo: 16 minuti
  • Velocità massima:  50kmh
  • Macchina fotografica: 12 MP foto / 1080p @ 30fps video
  • Portata: 2 km
DJI Mavic Air - Drone con Video 4K Full-HD, Immagini panoramiche sferiche da 32 Megapixel e raggio di...
  • Foto panoramiche sferiche da 32MP
  • Mavic Air di DJI scatta e unisce 25 foto in 8 secondi
  • sensore CMOS da 1/2,3" e 12 megapixe

Un quadcopter economico e ultracompatto di DJI, Spark dispone di una grande fotocamera da 12MP con un gimbal stabilizzato su 2 assi per garantire scatti fluidi. La fotocamera è in grado di registrare video aerei HD 1080p a 30fps. Anche se non è molto costoso, possiede specifiche incredibilmente valide. Il drone dispone di navigazione basata sulla posizione GPS e visione, rilevamento degli ostacoli e tracciamento del soggetto da diverse angolazioni.

Quando viene utilizzato in modalità sport, il DJI Spark è in grado di raggiungere velocità fino a 50 kmh! Cosa c’è di più, si ottiene un abbastanza decente 16 minuti di tempo di volo e una gamma di controllo di 2 km. Spark ha una funzione FaceAware, attraverso la quale riconosce chi sei. Il piccolo drone ha due funzioni “seguimi” incorporate nella modalità ActiveTrack di DJI – traccia e profilo.

Spark - drone that follows you

#5. DJI Phantom 4 Pro V 2.0 

  • Tempo massimo di volo: 30 minuti
  • Velocità massima:  72 kmh
  • Macchina fotografica: 20MP foto / 4K @ 60fps video
  • Portata: 7 km
DJI - Drone Phantom 4 PRO V2.0 I Fotocamera da 20 MP e Video in 4K I Rileva e Evita Ostacoli I Tempo di Volo...
  • TELECAMERA DA 1” E SENSORE DA 20 MP: La fotocamera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore...
  • PRESTAZIONI OTTIMIZZATE: La fotocamera del Phantom 4 Pro V2.0 ha un obiettivo grandangolare F2.8 ottimizzato...
  • RILEVAMENTO OSTACOLI IN 5 DIREZIONI: sensori di visione ad alta risoluzione nella parte posteriore, nella...

Dotato di una solida fotocamera da 20 MP stabilizzata da un gimbal a 3 assi, il DJI Phantom 4 Pro V 2.0 consente di catturare filmati aerei lisci come il burro. Offre filmati di livello professionale che sono privi di qualsiasi tipo di effetto gelatina, vibrazioni e tutte le altre forme di tremolio del video. E, con la tecnologia OcuSync di DJI, si ottiene una portata massima di ben 7 chilometri. Anche la batteria del DJI Phantom 4 Pro è al top! Si ottengono circa 30 minuti di volo con una singola carica.

Il DJI Phantom 4 Pro V2.0 dispone di quattro funzioni ‘follow me’ sotto la modalità ActiveTrack di DJI – traccia, profilo, spotlight e terrain-follow. Mentre le prime tre funzioni funzionano esattamente come i droni precedentemente menzionati, la funzione terrain-follow è una novità. Utilizza il sensore rivolto verso il basso del drone per registrare e mantenere l’altezza di volo. Tuttavia, si prega di notare che questa funzione è progettata per funzionare solo quando si salgono pendii di non più di 20 gradi.

Se hai bisogno di uno zaino per droni, qui troverai quello che cerchi!

 

Conclusioni: Qual è il miglior drone che ti segue?


Tutti i droni di cui sopra sono alcuni dei prodotti migliori e più quotati nella categoria “drone che ti degue” ma, quando si tratta di scegliere uno di loro, si riduce davvero al tuo gusto e alle tue preferenze. Per esempio, se sei un principiante che vuole un drone compatto ed economico che ti segua, il DJI Spark è un’ottima scelta.

Tuttavia, se sei qualcuno che vuole tutto al top – dalla qualità delle riprese alle molteplici modalità di ‘follow-me’, allora il DJI Mavic 2 Pro è probabilmente l’opzione migliore per te.

 

Grazie per aver letto!

Spero che questa guida ti abbia aiutato a conoscere alcuni dei migliori droni con telecamera che ti seguono.

Se avete trovato utile questo articolo, per favore condividete i social media con la famiglia e gli amici