La serie 7 di Gopro Hero presenta i modelli Black, Silver e White e, per un corretto acquisto, una recensione tra i modelli è doverosa.

La hero 7 Black è certamente la più costosa ma anche la più completa, mentre la White punta a un prezzo popolare sacrificando molto rispetto alla sorella maggiore.

La GoPro Hero 7 Silver si posiziona nel mezzo e, in quest’articolo, andremo a vedere insieme perché sceglierla o meno, cominciamo!

GoPro Hero 7 Black


gopro hero 7 black recensione

Il top di gamma di GoPro è certamente la Hero 7 Black che domina la recensione e, con le sue funzioni come HyperSmooth, assicura video ultra stabili e senza vibrazioni. A questo vanno poi aggiunte alte caratteristiche come TimeWarp, SuperPhoto ecc. Può registrare video in Full HD a 240 fps, che si può rallentare fino a 8 volte per creare registrazioni al rallentatore. Presenta un sensore da 12MP e fino a 4K per i video a 60fps. Può scattare in HDR e in RAW.

SCONTATO!
GoPro Hero7 - Action Camera 4K con Hypersmooth, Stabilizzazione video e Live streaming, Controllo vocale,...
7.153 Reviews
GoPro Hero7 - Action Camera 4K con Hypersmooth, Stabilizzazione video e Live streaming, Controllo vocale,...
  • Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza bisogno di un gimbal
  • Design solido e impermeabile: incredibilmente robusta e impermeabile fino a 10 m
  • Controllo vocale: hai le mani occupate? usa la voce: pronuncia uno dei 15 comandi disponibili, come “GoPro,...

GoPro Hero 7 Silver


GoPro Hero 7 Silver

La GoPro Hero 7 Silver permette di registrare in 4k ma a 30 FPS, da inoltre accesso alla modalità time lapse la quale permette di catturare sequenze di foto mozzafiato. Ha un sensore da 10 MPX e offre la possibilità di scattare sequenze rapide che possono arrivare a ben 15 foto al secondo! La Hero 7 Silver ha una batteria integrata da 1220 mAh (non può essere rimossa/sostituita). Per quanto riguarda il lato connettività offre una porta USB, il modulo Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

Non ha invece la stabilizzazione HyperSmooth, il live-streaming e il formato HDR.

GoPro Hero 7 Silver - Action Camera digitale 4K HD, 10 MP, argento
  • Cattura video 4K incredibili come il momento stesso. Puoi anche girare video in time-lapse per trasformare una...
  • Condividi esperienze che non puoi catturare con il tuo telefono. HERO7 Silver è compatta, resistente e...
  • HERO7 Silver scatta splendide foto da 10 MP, anche con scatti estremi che mescolano luci e ombre intense. La...

GoPro Hero 7 Black VS GoPro Hero 7 Silver: Tabella delle specifiche


Ecco come le specifiche della GoPro Hero 7 Black si confrontano in questa recensione con quelle della GoPro Hero 7 Silver:

Specifiche GoPro Hero 7 Black GoPro Hero 7 Silver
Risoluzione della foto 12 MP 10 MP
Risoluzione 4K max. 60fps max. 30fps
Bitrate in 4K 78 Mbps 60 Mbps
Risoluzione 1080p max. 240fps max. 60fps
Risoluzione 720p max. 240fps no
Batteria (capacità) 1220 mAh
rimovibile
1220 mAh
incorporato
Stabilizzazione dell’immagine fino a 4K 60fps fino a 1080p 60fps
Connettività
(senza fili)
WiFi, Bluetooth WiFi, Bluetooth
Connettività Porta USB-C, micrto HDMI Porta USB-C
Stoccaggio microSD (fino a 128GB) microSD (fino a 128GB)
microfono esterno sì (tramite adattatore) no
Controllore di voce
Registrazione GPS
Livestreaming no
Waterproof 10m senza custodia
60m con custodia
10m senza custodia
nessuna custodia disponibile!

GoPro Hero 7 Black VS GoPro Hero 7 Silver


Ecco le differenze più notevoli tra il GoPro Hero 7 Black e i GoPro Hero 7 Silver:

#1. Design

L’unica vera differenza esteriore sembra essere il colore in quanto entrambe presentano il dislpay touch sul retro, l’obiettivo in alto a destra e una scocca impermeabile fino a 10m di profondità.

La grande differenza sta nel fatto che la 7 Black sia compatibile con la copertura Super Suite, cosa che le permette di arrivare fino a 60 metri di profondità, mentre la Silver necessiti di altre custodie per proteggerla.

A questo va aggiunto che alla versione argento manca il display anteriore in bianco e nero e non presenta la batteria estraibile, quindi le manca lo sportello.

#2. Connettività

La vera differenza qui la fa ancora una volta la batteria che, sebbene presenti la stessa durata su entrambi i modelli, l’impossibilitò di essere sostituita risulta un limite molto evidente. La Hero 7 Black permette di scambiarla con quelli di altre camere GoPro senz problemi, regalando molte più ore di autonomia. Entrambi i modelli hanno una porta USB-C, ma la Black ha anche una Porta HDMI.

#3. Risoluzione

Le due fotocamere possono registrare con una risoluzione di 4k, ma la Silver arriva al massimo a 4K / 30fps, la risoluzione massima per Black è 4K / 60fps. Per gli slow-motion, il  framerate disponibile sul Silver arriva a 60 fotogrammi al secondo alla risoluzione 1440p. Sul Black, si arriva a 240 fps (in 1080p, 960p, e 720p). Il bitrate sul Black è 78Mbps che è molto meglio di quello su Silver come 60Mbps.

La stabilizzazione della Black è un fattore di grandissimo valore in termini qualitativi, regalando video sempre fluidi e godibili. Può inoltre sfornare immagini più grandi (12MP vs 10MP) e ha la possibilità di scattare in formato RAW e JPG. Con la funzione HDR oltre alle opzioni WDR e burst disponibili, produce immagini di migliore qualità.

#4. Audio

Qui le cose da spiegare sono davvero poche. La Silver ha 2 microfoni mentre la GoPro Hero 7 Black ne ha 3 oltre che la possibilità di collegarne uno esterno per catturare migliori suoni. Questo da solo basta a spiegare la netta differenza tra le due.

#5. Altre caratteristiche

La GoPro Hero 7 Silver è un po’ limitata non avendo a disposizione funzioni come HyperSmooth, Super Photo, Live streaming ecc. Non è inoltre compatibile con il Presa GoPro Karma. La Hero 7 Black, invece, offre tutte queste caratteristiche. Rende le riprese con GoPro più flessibili e piacevoli.

Hero 7 Black vs Silver Quale Scegliere?


Entrambe le GoPro Hero 7 Black e Silver sono di ottima qualità ma, in termini tecnici, la Black vince a mani basse la recensione.

Per chi cerca una camera economica ma che regali filmati molto buoni, allora la GoPro 7 Silver può essere una valida opzione.

Se però la si vuole mettere in condizioni davvero difficili e servono filmati eccellenti, buoni anche per un utilizzo professionale, allora la Hero 7 Black va scelta a occhi chiusi senza nemmeno pensarci troppo.